lunedì 11 dicembre 2006

La Canapa

La Canapa è una pianta bandita. Viene bandita perchè da essa possiamo ricavare droghe come marijuana e hashish. La cosa paradossale è che non possiamo coltivarci la nostra piantina. No! Non si può! Perchè impedire ciò al consumatore ed evitare che questo dia soldi alla malavita organizzata e organizzazioni terroristiche? Non c'è bisogno di una risposta, datela voi.
Il problema della canapa, comunque, è ben più complesso di uno stupido dibattito sulle droghe leggere. Infatti, questa pianta ha mille risorse, se n'era accorto anche l'imprenditore Ford, il quale progettò e realizzò un'auto interamente usando come materia prima questa pianta "maledetta".
Ma è bandita, e le stesse cose che potremmo fare con essa, inclusa la combustione, in maniera autonoma, vengono fatte usando l'oro nero.
Non è che esista una congiuntura internazionele, che, basandosi sulla "lotta alla droga", vuole che il popolo ignori le miriadi d'usi di questa pianta?

Un contributo del sig. Beppe Grillo alla materia


Per una visione "altenativa" delle droghe, vorrei consigliare un libro:
"Paradisi Artificiali" di Charles Baudelaire, che potete trovare qui.

Per risparmiare sui propri acquisti e informarsi come guadagnare con il Web v'invito a leggere
Risparmio On-Line.

1 commento:

  1. Il Beppe ha fatto pure un post pro-legalizzazione...

    www.beppegrillo.it/2005/08/il_cavolfiore_g.html

    Però, kazzarola, legalizzarla sì, ma non fottetevi il cervello a suon di spinelli. Abbiamo bisogno di gente lucida per combattere il "sistema" politico-affaristico-mafioso.

    RispondiElimina