martedì 29 aprile 2008

Complimenti Cugino!!!

Sono contento, ma neanche tanto sorpreso conoscendolo, che aveva la stoffa lo si vedeva, che è una mosca bianca nel mondo degli universitari nullafacenti è palese, davvero contento per il mio cugino(cuginetto ricordando come ci appellava da bimbi :D): quattro cugini con un'infanzia passata insieme con età ravvicinate(84 e 86 noi, 85 e 87 loro...bell'incastro vero tra due coppie di fratelli/sorelle? :) ), oggi uno dei quattro ha spiccato il volo e di certo si distingue tra il piattume italiano delle nostre generazioni.
Bravo Ele e in bocca al lupo!


Vi riporto l'articolo dal Corriere Adriatico

Un ragazzo prodigio che vola a Oxford

ALBA ADRIATICA - Dopo il diploma con 100/100 all'istituto commerciale Umberto I di Ascoli, e i 16 esami sostenuti in due anni (11 trenta e lode, quattro trenta e un 29) in Scienze economiche e bancarie alla facoltà di Siena, arriva per il ragazzo prodigio, non ancora ventunenne, l'importante riconoscimento: una borsa di studio per Oxford. Stiamo parlando di Emanuele Colonnelli, figlio di Nicolino Colonnelli, team manager della squadra locale di pallacanestro di Alba.

Emanule, che il 22 ottobre compirà 21 anni, è riuscito grazie alle sue indubbie capacità intellettuali e all'ottima conoscenza della lingua inglese, a conquistare l'unico posto previsto per Oxford. Gli esami Emanuele, infatti, dovrà sostenerli in lingua inglese. Chi immagina un ragazzo, introverso, dedito solo allo studio, sbaglia di grosso. Emanuele ha infatti tanti interessi, gioca a basket a livello dilettantistico ed è predisposto a nuove esperienze che gli consentono di conoscere il mondo. Un onore, insomma, questo giovane, per tutta la città.

2 commenti:

  1. Che forza di cuggino.

    E un po' di campanilismo, da parte del giornale, non fa mai male.

    Un "in bocca all'upo" da parte di un emerito sconosciuto al cugino.

    RispondiElimina
  2. Grazie.
    Lo sai.. ci stavo pensando proprio recentemente, riguardando Democrazia For Dummies.
    Il socialismo utopico forse "non è ancora" esistito in alcun luogo, ma potrebbe. Magari evolvendosi.

    Ciao,
    Claudio

    RispondiElimina