mercoledì 17 ottobre 2007

Ubuntu Gutsy Gibbon 7.10


È finalmente uscita la stable di UBUNTU 7.10 GUTSY GIBBON, come d'abitudine Canonical ha rilasciato una nuova versione dopo appena sei mesi dall'ultima. Le migliorie? Non massacratemi, ma io ho aggiornato dalla Festy Fawn due o tre settimane fa, e sul mio desktop non ne ho notate molte per l'uso che ne faccio io: diciamo che le notevoli differenze le ho viste più tra il passaggio dalla 6.10 alla 7.04, che mi risolse molti problemi riguardanti driver per schede video e partizioni ntfs. Comunque, sicuramente Compiz-Fusion già integrato nell'OS, quindi nessuna installazione per il magico cubo, migliore supporto al wireless(che io non uso), un interfaccia web per i server, se non lessi male anche un'edizione Mobile, dimenticavo Gnome che va sempre più avanti(Non me ne vogliate amanti del KDE, ma io uno gnomo sono), il server grafico...e chissà cos'altro dimentico!!?.

A chi non ha la minima idea di cosa sto parlando, vi segnalo questo post, che a rileggerlo mi schifo un po', ma oggi posso dire con vanto che sul mio pc c'è un solo sistema operativo ed è una distribuzione Linux, invito chiunque a provare una distro Linux, e per chi mastica poco l'informatica, Ubuntu è quello che fa per voi, non prometto miracoli, ma se avrete la pazienza d'abituarvi ad un nuovo ambiente, dopo qualche settimana, esageriamo, un mesetto abbondante avrete delle belle soddisfazioni e non vorrete tornare indietro (ci sarà sempre l'eccezione :-( )!
E ricordatevi che avrete sempre supporto ed aiuto grazie alla documentazione ed una fantastica comunità.

P.S.: Non ho mai disegnato, né con matita nè digitalmente, ma Ubuntu m''ha ispirato pure a fare quello, quella grezza immagine l'ho creata con Gimp, protagonista assoluto insieme a Photoshop nell'eterno flame open vs closed , unendo due immagini, sovrapporle aggiungendo la trasparenza ad uno dei due, volevo impare a fare delle sfumature, avrò il tempo.


Il sito italiano di ubuntu
Il forum italiano di ubuntu

3 commenti:

  1. io uso Mandriva 2007 spring, mi trovo benissimo

    avevo provato ad istallare ubuntu mesi fa, ma riscontrai problemi con i driver grafici, praticamente vedevo ad una bassa risoluzione, provai ad istallare i driver, ma addirittura mi peggiorò ulteriormente ad una risoluzione 800x600

    provavo a cambiare la configurazione ma era impossibile...

    alla fine ritornai a Mandriva.... ;)


    la mia cara mandriva, ormai mi sono affezionato al suo fascino francese XD

    PS
    iniziai ad usarla quano ancora era la chiamata mandrake 10

    RispondiElimina
  2. L'importante è sapere e provare il mondo Gnu\Linux.

    W i pinguini, che usino debian, mandriva o suse o altre

    TUX INSIDE

    P.S.: il problema driver sappiamo però che di chi è colpa

    RispondiElimina