mercoledì 28 marzo 2007

Resoconto test in soccorso a blog

Il blog langue. Neanche le news mi distraggono, ma la non notizia si, o per intenderci meglio, l'abbandono che ho fatto del mio blog e di alcune abitudini nella navigazione; la colpa potrebbe essere di qualche contrattempo, il lavoro, e invece no.
Mi sono gettato a capofitto nel mondo GNU\Linux, un mese abbondante, si fanno progressi, ma alcuni problemi persistono incasinando talvolta il sistema :-(

MALEDETTA ATI!!!

Ma da come ho capito Feisty Fawn dovrebbe risolvere il mio problema con la scheda video, che io nn risolvo su Edgy.

Comunque il sistema è FANTASTICO...per quel che si può usare; motivo, forse stupido, per non passare al pinguino, era l'msn di xp, gaim nn m'è mai piaciuto, ma con Amsn si sta alla grande, ha qualche mancanza rispetto all'originale...ma anche qualcosina in più ;-)
di default nn è granchè graficamente, ma le skin sono tante.

La sicurezza è cosa seria, con winzz un antivirus è d'obbligo mentre in ubuntu no, è un optional! Sicuramente una protezione farà sentire meglio tutti :-P

Riesco tranquillamente a sentire la radio e i video dal web, anche se stasera ho dovuto vedere un paio di video* senza audio.

Le installazioni delle applicazioni ormai si maneggiano, ma guarda caso tranne quello dell'ATI_installer, ci sono diversi tools "azzeccati" e la riga di comando è sempre una salvezza.

Ci divertiamo...anche se sembra uno studio o un secondo lavoro ormai, infatti questo post, scritto in piena notte, è un resoconto di una lunga fase di test che con Feisty Fawn spero finisca ed è stato iniziato solo per aggiornare il blog, ma alla fine il post è carino...L'oste che vende il suo vino.

* I link ai video:

43 anni di matrimonio

festa di Leone e Nennarosa

P.S.: Un saluto ad un demone che con piacere ho risentito l'altro giorno che ormai dimora sulle montagne

Nessun commento:

Posta un commento