venerdì 6 aprile 2007

Liberiamoci...!!!

Vendono e comprano tutto ciò che si può scambiare, ma cosa ci si può scambiare, chi lo decide? sempre qualcuno che è legato con loro, ed uomo e natura da un pezzo sono stati pesati da questi diabolici individui che si danno(si davano in Italia) il cambio di generazione in generazione, ponendo pochi bramosi al vertice e una moltitudine tra complici, innocenti, consapevoli, inconsapevoli, più o meno fortunati, sani e non, insomma quel che realmente si può chiamare umanità.
Siamo schiavi di un sistema artificiale, ma allo stesso tempo siamo liberi come la natura vuole. "Abbiamo queste forze?" Certo, le forze ci sono, è altro che ci spinge innegabilmente ad attendere, ad alcuni di non aprire gli occhi, ad altri accettare sapendo, è la storia del detto "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova...", abbiamo una certezza: un sistema che "tira a campare"(non letteralmente, chi sta messo peggio esiste purtroppo), che nonostante le falle che sono state scoperte e si scoprono ha la legittimazione dell'ignoranza globale, del non voler sentire e vedere; chi sa e chi vuol sapere pochi sono, ancora molti si smarriscono con lo sguardo ad indicibili ma evidenti verità sul quel pezzo di realtà che si vive assieme.
Le giustificazioni non ci mancano, anche il più scrupolo ha trovato la sua, uomini mezzi e forze sono superiori a ciò che pensiamo d'avere.
Un progetto manca, ma avremo davvero tanto bisogno di un vero progetto? Non saprei dirlo con certezza, ma ora è la libertà che manca, a troppi è negata o razionata.

Liberiamoci...!!!

1 commento:

  1. Cazzo tu vuoi fare cm ti pare!! La finirai.. cmq ora è l'alcool che parla........ ma da sobria ti direi cmq che.. un'altra prova dell'amore assoluto è......... sentirsi liberi di fare qualsiasi cosa si desideri fare in presenza di quella persona (tranne tradire ovviamente).. erano un po' di gg che volevo dirtelo!

    RispondiElimina