lunedì 8 dicembre 2008

Riprendo un po' d'aria

Sono un idiota! Si, mettiamo snobbismo anarchico sotto le scarpe e diamo retta a quel filosofo, di cui ora non ricordo il nome(me ne viene in mente uno, ma non lo scrivo per non fare figuracce e non ricerco sul web perchè mentre sto scrivendo non ne ho voglia), che diceva di dover parlare dei propri difetti per liberarsi e andare in giro a testa alta.

Sono un idiota, perchè se il mio cinismo e freddezza sono miei strumenti utili per non dover nell'arco della giornata riflettere profondamente su tutto ciò che accade a me e al mondo, e cercar di fare una cernita sulle questioni su cui il cervello deve sforzarsi di riflettere, spesso invece sono motivo di logorio interno, chiusura a qualsiasi sfogo e strada verso l'immobilismo emozionale esterno, ma poi quando non ce la faccio più, quando passione e poesia vincono sugli altri due, esplodo, ma esplodo facendo male sempre a chi voglio bene, coinvolgendo sempre chi invece dovrei proteggere.

Sono un idiota, perchè il mio strano modo di relazionarmi con le persone è quello di essere indifferente con chi odio, non dando loro nè nel bene nè nel male, ma svelare i miei lati peggiori invece a chi amo, facendo soffrire, sfogando con loro in modo goffo e maldestro, a caldo, senza nessuna riflessione ragionata e senza riuscire a farmi capire.

Sono un idiota, lo dico a freddo, dopo aver ragionato e mentre riprendo un po' d'aria.

Nessun commento:

Posta un commento