giovedì 22 maggio 2008

Prime azioni del governo: critiche e qualche suggerimento

Sfogo(a caldo??) dopo le primissime manovre dell'esecutivo berlusconiano

Nucleare:

Invece di raccontare un sacco di menzogne sul vostro potente strumento di propaganda, qualcuno dovrebbe spiegare che saremo schiavi della Russia degli oligarchi per quanto riguarda l'Uranio, che è anch'esso "in via d'estinzione"; non sto neanche a descriverne il falso mito dell'efficienza nucleare(avete il web, fate le vostre ricerche), per non parlare delle scorie...le mettiamo ad Arcore?
Sulle rinnovabili solo parole e falsità: se ogni abitazione, edificio, struttura industriale avesse il suo tetto ricoperto di pannelli solari????

Sicurezza:
Il fenomeno dell'immigrazione deve essere governato, e qualcuno mi spieghi perchè badanti e colf sono esantati: chi pulisce il culo dei signorotti può entrare, chi scappa da realtà difficili no. Non posso dare un giudizio totalmente negativo a questo pacchetto, ma mi sia consentito il dubbio di un decreto dovuto all'emotività post-elettorale e la volontà di distogliere l'attenzione del popolo italiano su cose ben più importanti.

Rifiuti:
Chi pubblicizza gli inceneritori o non sa o è in malafede, volendo non parlare della raccolta differenziata porta-a-porta, allora parliamo di smaltimento indifferenziato e divulgate il Thor, invenzione italiana che a nessuno(se non al cittadino) conviene iniziare ad applicarlo e farlo uscire dalla sua fase sperimentale.

Tasse&inculatevarie:
a)ICI
Come fa un governo fortemente appoggiato da una forza federalista a togliere l'unica risorsa diretta per i Comuni, non lo capisco, siate sereni per l'azzeramento dell'ICI(in parte già tolto dal precedente governo), ma domani non rompete i coglioni che il vostro comune non vi potrà dare gli asili, la strada dissestata continuerà ad esserci, se il trasporto pubblico non migliorerà ecc.
b)Mutui
Non stanno spiegando che vi danno la possibilità di rinegoziare il mutuo, ma quello che vi tolgono oggi ve lo mettono in coda quando avrete finito il pagamento rinegoziato e quindi di fatti vi stanno allungando il periodo di legame con gli "amici" banchieri (mi sembrava strano questo Tremonti nemico delle banche)
c)Lavoro
Si dovrebbe detassare il salario tutto, non lo straordinario, questo porterà ad una guerra fra poveri, per farvi arrivare a fine mese vi faranno fare ore e ore di straordinari, quindi invece di assumere un disoccupato o un precario, il sabato o la domenica faranno lavorare quelli che hanno già, ma gli operai boccaloni abboccheranno!
Sulla possibilità del licenziamento senza giusta causa, non fatevi fregare: è vero, lo so e mi danno un fastidio assurdo i fannulloni, ma con questa scusa porteranno a precarizzare l'intero tessuto sociale dei lavoratori dipendenti. Come? C'è bisogno che ve lo spieghi? Inizieranno dai fannulloni per arrivare agli altri, aumenteranno l'esercito dei precari e renderanno i lavoratori molto più ricattabili di ora


Informazione:

Rete4 ancora protetta e Rai sempre più imbavagliata: NO COMMENT(si commenta da sola)!

2 commenti:

  1. Sfogo a caldo? 'azzo !
    e quando sei freddo e lucido che fai ?
    la tua e' un'analisi lucidissima.
    sono totalmente d'accordo. ci aspettano tempi
    bruttissimi. d'altra parte le elezioni le ha vinte la mafia.
    (e dall'altra parte non e' un bel vedere)
    io ricevo gia' telefonate anonime.
    dormo preoccupato.
    ciao Paoletto


    il capitone artritico

    RispondiElimina
  2. A proposito del governante buono...

    Per voi uomini questo concetto che vi hanno inculcato è più difficile da estirpare rispetto a noi donne, perchè avete un conflitto d'interessi a tale proposito.

    E' la tecnica del "buon padre di famiglia"...quella usata in ogni aspetto sociale per indurre le masse all'auto-costrizione...per intenderci il modo in cui convincono l'operaio a vedere il padrone come un padre ...adesso con la figura del manager infatti non funziona più e l'operaio si sta estinguendo o trasformandosi in inpiegastuccio alla fantozzi, con il DIO a capo...il MEGAPRESIDENTE...sì, perchè dove nulla può, si ricorre alla religione per l'auto-schiavitù...quindi al ricatto(o fai quello che dico o vai all'inferno!)
    Noi donne sappiamo bene che NON SEMPRE il padre di famiglia è necessariamente BUONO,e all'inferno ci stiamo da sempre... con noi l'unico sistema è la repressione o l'ocquisto.

    Baci

    Manuela

    RispondiElimina