venerdì 1 giugno 2007

Egocentrismo della mia ubuntu

Questi sono gli screenshot delle mie aree di lavoro.

Per musica, video, immagini, qualsiasi cosa voglia fare con file multimediali la faccio utilizzando l'area "Music&Movie"

Questa è predisposta ad ospitare le sessioni di chat e e le pagine web che visitano, infatti..."web&chat"

Ogni volta che devo smanettare con il pc, installare, configurare ecc... mi sposto su "system"

Devo scrivere i miei pensieri? devo crearmi un foglio di calcolo per le miei spese? Scrivere qualche riga di html o di codice? Vado sull'area "School&Office"


Chi è dentro il mondo ubuntu sa che, per realizzare aree di lavoro con un desktop diverso ciascuno, in una normale sessione Gnome bisogna utilizzare un applicativo: Wallpapozz, altrimente Gnome non permette di personalizzare i desktop come invece fa KDE, se penso a grafica ed applicativi(installabilissimi anche su Gnome) formatterei ora il pc per metter su kubuntu, ma ubuntu non ha mai crashato, kubuntu si.
Ho KDEizato le barre delle applicazioni senza nessun meccanismo sofisticato, usando solo le poche opzioni, rispetto a KDE, che gnome da per la personalizzazione. Se notate ho un pannello a destra per le icone d'avvio, questo pannello lo tengo nascosto per non rubare spazio al resto del desktop.

Nessun commento:

Posta un commento