lunedì 18 maggio 2009

Rinaldini o non Rinaldini?

Un'opinione, sul processo storico del fascismo italiano, da la colpa alla dirigenza socialista che non seppe portare avanti un "progetto rivoluzionario" durante il Biennio Rosso.

Non conosco la situazione particolare del Rinaldini, trovo positiva una certa irruenza dei lavoratori, trovo negativissima e deludente la differenza tra i lavoratori francesi che sequestrano i manager, con quelli italiani, che si scagliano contro i sindacati, per nulla innocenti.

Colpevoli si, ma quali sigle e a che livello gerarchico?

Un rappresentante FIOM colpevole? non uno cisl, non uno uil, non uno ugl, o non un SEGRATARIO NAZIONALE CGIL, perchè la Fiom milanese è stata attaccata tempi fa anche dalla direzione centrale della Cgil.

Questo avvenimento potrebbe far riflettere molto come certi rapporti di forza nella classe lavoratrice, ma anche nell'intera società italiana, siano cambiati: alla fine si vede uno scambio di battute fra "compagni", ed uno da dello stalinista ad un altro.

Un Parlamento spostato tutto a destra, tra cui i "liberisti" del PD e il liberal-conservatore IDV, è sintomo che nella popolazione c'è stato comunque uno spostamento a destra(su alcune cause sappiamo perchè i "mezzi" stanno a destra, come un pezzettino-ino ino- di verità sta anche negli slogan dei pidiellini/leghisti)

La classe lavoratrice, gli italiani, se vogliono scaldarsi, è ora che sappiano anche chi sia il loro nemico naturale e storico: se la nostra rabbia si scaglia su immigrati e sindacalisti, "lor signori" hanno già vinto in partenza!

Nessun commento:

Posta un commento