lunedì 17 settembre 2007

Anche i ricchi piangono

Quando mi trovo davanti a belle notizie come queste, sfioro l'orgasmo, tra omicidi, guerre, corrotti e chi più ne ha più ne metta, leggere il giornale diventa pratica masochista talune volte.
Ma poi ci rifacciamo con queste gran belle notizie:
Microsoft dovrà pagare 497 milioni di euro!
Dovrebbe inoltre rilasciare in futuro sistemi operativi, destinati ai paesi dell'UE, senza il Media Player :-D.
I motivi? con parole mie non appropriate e poco tecnici:
Microsoft vuole tenere il suo potere, non battendosi sui meriti tecnici, sbaragliando la concorrenza tenendosi stretta( o meglio closed :-D?) i suoi segretucci indispensabili per un software d'altra società di comunicare con server appunto provvisti di un sistema Windows.
E Media Player? L'UE accusa la Microsoft, che fornendo Media Player, di aver negato la libertà di scelta dell'utente finale, qua c'è stata anche la spinta di Real Player. Da Seattle hanno chiesto di poter fornire il sistema con altri due player aggiuntivi al loro, ma questa richiesta è stata rifiutata.
Oggi molti pinguini, malefici sghignazzanti, hanno portato a casa una vittoria!


Per saperne di più:
RaiNews24
Corriere.it

Malefico e sghignazzante


O.T.
Dovrebbe arrivare anche l'ora dell'Ipod, ma sinceramente, non ritengo l'Ipod un'aggeggio tecnologico utile da interessarmi molto alla vicenda,se non per sostenere delle "filosofie", se penso a quello che ci si può fare, l'unica "sciccheria" potrebbe essere il suo disco interno, ma ke ci faccio con tanti gb con una sottospecie di lettore MP3, nel mio lettore da solo 1gb ci tengo una decina di album, con spazio avanzato, e durante il giorno quanti ne volete ascoltare?
I video? al momento mi basta il cellulare, o dovete portarvi dietro la serie di Star Wars?

Nessun commento:

Posta un commento