lunedì 30 luglio 2007

Chi è Carmelo Bene?

Stasera sono sprofondato nel buio dell'ignoranza, quando nel vedere un filmato da YouTube ho scoperto un personaggio, che a pelle m'ha fatto una bella sensazione: vulcanico, snob, paroliere, ma poi mi sono chiesto chi diavolo sarà costui, e mi sono sentito un inetto, un uomo piccolo piccolo, ma a quel punto la conoscenza ha avuto sete, non l'ho dissetata come si deve, solo qualche goccia per calmarla: ho capito chi era Carmelo Bene e che c'è anche un sito di una fondazione a suo nome.
Prossimamente disseteremo meglio la conoscenza, a quest'ora è il vizio che chiede udienza.

Il filmato è proposto come contributo al V-Day, ma non è la stessa ragione per cui lo propongo sul mio blog.

sabato 28 luglio 2007

Stavolta ci metto la faccia


Ho passato una giornata al mare, l'ho a dieci metri da casa e ne approffito; cercando di far rosicare chi invece deve aspettare le ferie per allontanarsi dalle grandi città, non vi nego che la CITTÀ è il luogo dove rinascerei volontieri, ma intanto ringrazio qualcuno per avermi fatto a nascere al MARE, e soprattutto non in montagna: "GRAZIE"!
Essere di mare significa sapere com'è in tutte le stagioni, e di sicuro non è in estate che da il meglio di se, o meglio, in estate diventa palconscenico di vite umane che s'intrecciano, poi il mare si sfoga e parla anche.

Sono stanco delle stesse discussioni per cui IO vado pazzo. VAFFANCULO a tutti quelli che non han ben chiaro che viviamo in pieno e profondo CAPITALISMO, ma in tutti i sensi...non solo economico e politico, ci sono altri aspetti, positivi e negativi, che influenzano le nostre vite e tendono a modificarla di generazione in generazione, nella società, i costumi, l'arte, la letteratura e tanti altri che ora dimentico, per pigrizia.

L'anarchia non è un sistema politico, è una filosofia di vita prima; per poterla inserire in un contesto politico essa ha bisogno sempre di un compagno, ad esempio anarchico insurrezionalista, o anarchico conservatore, o anarchico socialista.

Di questo mondo amo le distrazioni che ti sa dare, e alcune di esse esistono per farti addormentare, amo il fatto che nasciamo con un bel pezzo di storia dietro, che potrebbe, non insegnarci, ma aiutare a non commettere di nuovo gli stessi errori, forse Nietzsche aveva ragione quando scrisse che Dio è morto per compassione verso gli uomini.

Essendo nato sicuramente dalla parte fortunata del mondo, ma in quella sfortunata di essa, mi preoccupo, prima per me, sarei falso se dicessi altri, poi per chi mi è vicino, chi verrà dopo e chi è lontano, ma quando vedo chi può, non muoversi, cado in uno stato decadente molto baudelairiano.

Ultimamente non riesco a leggere un libro come facevo uno o due anni fa, sono stanco quindi di farmi sentir dire ciò che già vedo e che sento.

A me va bene lo status quo, si; proprio quello in cui va avanti il più disonesto o raccomandato, ma che alla fine se si ha la testa si ha possibilità, anche minime,di districarsi in questa giungla chiamata capitalismo.

Non mi va più bene quando, scavando a fondo, vedo che tutto si basa su una montagna di merda, che esce fuori dai nostri culi, sistemati in qualche angolo silenzioso del mondo, e intanto gli uomini e le donne se ne vanno e ne vengono altri, ma ciò che l'uomo non ha mai fatto, mai riuscirà a farlo, è avido, egoista, lussurioso e chi più ne ha più ne metta, tanto che vogliate o no sono queste le caretteristiche in maggioranza fra gli uomini.

P.S.:Lì ero in una delle città più belle d'Europa: Budapest

giovedì 19 luglio 2007

Lettera aperta di Salvatore Borsellino nei giorni dell'anniversario

Oggi è un triste anniversario: la strage di Via D'Amelio

Andando sul blog di Benny Calasanzio potrete leggere una lettera del fratello del defunto giudice Borsellino.

Non la pubblico io, visto che ne sono venuto a conoscenza tramite il blog di Grillo, ma rimando a dove l'ho trovata io.

E ricordiamoci, anche chi vive in posti lontani dalla Sicilia, Campania, Calabria, Puglia che bisogna sostenere, almeno moralmente le battaglie che portano avanti persone come Benny, costrette a crescere nel ricatto mafioso.

giovedì 12 luglio 2007

Richiesta di legge popolare by Grillo

Vorrei fare una o più premesse al video.
Non voglio essere etichettato come "grillino", Grillo avrà anche le sue magagne ed i suoi interessi da difendere, ma in fondo chi di noi non ha nulla da difendere?
Non appoggio le iniziative di Grillo perchè vedo in lui la speranza, no, quella la ripongo nel mio popolo, sperando che sempre più persone aprano gli occhi e lascino quelle scaramucce da rossi vs neri; appoggio Grillo perchè attualmente in Italia è uno dei pochi che prova a dire le verità scomode e quindi grazie alla sua popolarità spero si riesca in quello detto nella frase precedente.
Che Grillo parli solo di ciò che a lui preme ormai l'ho metabolizzato, in fondo uno sceglie cosa combattere, se non ci sta bene sta a noi cercare un modo di infromare i concittadini (per chi nn avesse capito mi riferisco al problema del signoraggio, di cui Grillo non parla più, come faceva una volta.

Un'altra cosa da dire è che nonostante si raggiungano il numero delle firme necessarie il Parlamento ha il potere di girarsi dall'altra parte, non ha l'obbligo di prenderla in considerazione insomma.

Aspettando che i tempi maturino per veri atti rivoluzionari, penso sia giusto usare i mezzi democratici per dire ai nostri dipendenti:"NOI CI SIAMO!!!"

Beppe Grillo alla Corte Suprema di Cassazione

lunedì 9 luglio 2007

aspettando l'ottimismo...

Preso da raptus di rabbia...andate a fanculo TUTTI

xenofobi in primis,pacifisti idioti,troll e spammer,finti prof fancazzisti,multi nickers e quant'altro

I FRANCESI conquistarono la democrazia e il loro approccio verso i problemi comuni è ben efficace.

Gli statunitensi conquistarono l'indipendenza e sono diventati padroni del mondo

I tedeschi hanno sempre avuto un forte carattere nazionalista,oggi sono dei veri mangiapatate

I russi si sono sempre divisi tra potere assoluto e forze rivoluzionarie

Gli ungheresi hanno fatto sempre sentire la loro voce sia nel defunto impero asburgico sia sotto la dittatura sovietica:oggi sono quelli che stanno meglio dei paesi ex-rossi

Gli ebrei hanno saputo sempre chiudersi fra loro crando ricchezze per se stessi e nessun altro che non fosse ebreo:oggi loro possono costruire un muro,nel 89 un mondo festeggiò perchè un altro muro veniva abbattuto.

Tutti i paesi balcani hanno oggi quello che chiedevano da secoli:indipendenza per ogni stato

L'inghilterra nasce monarchica e si trasforma in una monarchia costituzionale:com'è nata è sempre rimasta e non hanno sbagliato

Gli italiani sono sempre stati abituati ad essere divisi e comandati, guelfi e ghibellini per esempio,paese diviso in tanti staterelli non DEMOCRATICI,poi arrivò l'UNITÀ(per un'operazione finanziaria ideata nei salotti sabaudi?)sotto il RE,poi arrivò il fascismo,DITTATURA,e dopo una pseudo democrazia ostaggio della grande DC per decenni,nei quali gli italiani hanno fortificato le loro caratteristiche di popolo NON unito dividendosi in rossi e neri.

possibile futuro scenario italiano

1)sempre vittime ma meno consapevoli del BIG BROTHER
2)guerra civile
3)forza reazionaria che istituisce una nuova dittatura

Con tutto il pessismo odierno che mi circonda: gli italiani preferiranno sempre le precedenti opzioni ad una rivoluzione culturale ed anarchica, perchè il loro cervellino si ferma sull'auto in fiamme, che potrebbe essere la propria....

aspettando l'ottimismo...