giovedì 26 aprile 2007

Travaglio scrive a Montezemolo

Lavori otto-dieci ore al giorno guadagnando il minimo per sopravvivere? Fai volentieri gli straordinari per arrotondare lo stipendio? Non sei solo, sei in gran compagnia, ma non sei neanche tra chi guadagna il tuo stipendio annuale in solo giorno.
Propongo questo video segnalato da Dani Brasil sul blog di Beppe Grillo, nel quale Marco Travaglio legge una simpatica lettera indirizzata a Montezemolo.
Il video non è stato scelto per l'autore della lettera, che comunque apprezzo molto, ma solo per il contenuto dello scritto, che non svela nulla di nuovo ai più, ma di tanto in tanto è giusto anche inorridire e riflettere e non "ridere per non piangere".

lunedì 23 aprile 2007

Che weekend!

Sabato sera abbiamo preso l'auto e ci siamo diretti verso San Severino, in una bella villa dove erano ospiti Marco Galli, Pizza e Liuzzi, parte dello staff di "Tutto Esaurito", mitica trasmissione mattutina di Radio105; il divertimento è stato garantito.

Ecco un breve un filmato della serata, l'audio non è dei migliori, ma ero ansioso di pubblicare questo post


Finita la festa a Villa Collio ripartiamo per tornare a casa...Il risveglio non è da meno: la mia sveglia interna mi sveglia nel bel mezzo della domenica sportiva e alle 17.00 circa un popolo di sofferenti perenni, alcuni addirittura per la prima volta in vita, può finalmente urlare:

giovedì 19 aprile 2007

Inter-Roma...ma la festa è qui?

Non è un errore del vostro browser o un guasto al monitor, lo scudetto è sbiadito realmente, è reale come lo è stato il 3-1 di ieri pomeriggio, l'Inter come a Valencia sbaglia nei momenti clou; è dal 1989, passando per 98 e 5 maggio, che l'interista aspetta la gioia per uno scudetto VINTO, la seconda vittoria sull'unica valida avversaria di quest'anno era un'ottima occasione per far finalmente festa dopo una vita ed invece...



Bisogna aspettare e stavolta sembra davvero fatta, ma stiamo parlando di Inter, anzi, di Pazza Inter e non possiamo considerare la remota possibilità di tutte sconfitte nerazzure e altrettante vittorie giallorosse(do you remember "5 maggio"?).

Speriamo di postare lo scudetto con più colore.

mercoledì 11 aprile 2007

Manchester - Roma Highlights

Una partita del genere non è commentabile, è da ricordare e basta.
Da italiano mi avrebbe fatto piacere vedere una Roma in semifinale, ma il fato ha punito la squadra: complice la dichiarazione di Totti? Il quale sentiva più la partita di ieri che la FINALE MONDIALE...facile parlare dopo, ma se quella frase non fosse stata detta il fato sarebbe stato clemente e invece...


venerdì 6 aprile 2007

Liberiamoci...!!!

Vendono e comprano tutto ciò che si può scambiare, ma cosa ci si può scambiare, chi lo decide? sempre qualcuno che è legato con loro, ed uomo e natura da un pezzo sono stati pesati da questi diabolici individui che si danno(si davano in Italia) il cambio di generazione in generazione, ponendo pochi bramosi al vertice e una moltitudine tra complici, innocenti, consapevoli, inconsapevoli, più o meno fortunati, sani e non, insomma quel che realmente si può chiamare umanità.
Siamo schiavi di un sistema artificiale, ma allo stesso tempo siamo liberi come la natura vuole. "Abbiamo queste forze?" Certo, le forze ci sono, è altro che ci spinge innegabilmente ad attendere, ad alcuni di non aprire gli occhi, ad altri accettare sapendo, è la storia del detto "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova...", abbiamo una certezza: un sistema che "tira a campare"(non letteralmente, chi sta messo peggio esiste purtroppo), che nonostante le falle che sono state scoperte e si scoprono ha la legittimazione dell'ignoranza globale, del non voler sentire e vedere; chi sa e chi vuol sapere pochi sono, ancora molti si smarriscono con lo sguardo ad indicibili ma evidenti verità sul quel pezzo di realtà che si vive assieme.
Le giustificazioni non ci mancano, anche il più scrupolo ha trovato la sua, uomini mezzi e forze sono superiori a ciò che pensiamo d'avere.
Un progetto manca, ma avremo davvero tanto bisogno di un vero progetto? Non saprei dirlo con certezza, ma ora è la libertà che manca, a troppi è negata o razionata.

Liberiamoci...!!!